CONDIZIONI DI VENDITA

DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO

Il presente contratto ("Contratto") è un contratto a distanza ai sensi degli artt. 50 e ss. del D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo") nel caso di clienti consumatori ai sensi dell'art. 3 del Codice del Consumo ovvero, altrimenti, un contratto di vendita ai sensi degli artt. 1470 e ss. c.c.

Il Contratto ha per oggetto la vendita di prodotti tra "Bottega Trovabene di Trovabene Giordano Claudio" con sede legale in Via Della Parrocchia 43/49, 27055 Rivanazzano Terme (PV) Fraz. Nazzano P.Iva 02330390184 iscritta al registro Imprese Rea Pavia n. 264634 e il cliente.

PREZZI

I prezzi di vendita dei prodotti, indicati in Euro, sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta, così come le spese di consegna, e sono indicati sul sito web www.bottegatrovabene.it e telefonicamente.

Il prezzo dovuto dal Cliente è quello in vigore alla conclusione del contratto.

Qualora sia stato pubblicizzato un prezzo errato, "Bottega Trovabene di Trovabene Giordano Claudio" contatterà il Cliente per verificare se intenda comunque procedere all’acquisto del prodotto al prezzo corretto. Qualora il Cliente non intenda procedere all’acquisto, oppure "Bottega Trovabene di Trovabene Giordano Claudio" non riesca a contattarlo, l’ordine sarà cancellato. "Bottega Trovabene di Trovabene Giordano Claudio" non è obbligata a vendere il prodotto al prezzo errato.

MODALITÀ DI ACQUISTO

La conclusione del Contratto avviene a seguito dell'accettazione, da parte di "Bottega Trovabene di Trovabene Giordano Claudio", della proposta di acquisto formulata dal Cliente tramite il sito web www.bottegatrovabene.it o per via telefonica.

In caso di proposta d’acquisto inviata tramite sito web, "Bottega Trovabene di Trovabene Giordano Claudio" invierà automaticamente al Cliente una e-mail di conferma di ricezione contenente gli estremi dell’ordine e tutti i dati relativi all’acquisto ovvero il tipo di Prodotti richiesti ed i relativi costi, nonché i dati anagrafici ed i recapiti del Cliente.

Per contratto di acquisto perfezionato per via telefonica, il Cliente dovrà fornire a "Bottega Trovabene di Trovabene Giordano Claudio" i dati necessari per la registrazione del proprio nominativo, l’ordine di acquisto e la modalità di pagamento prescelta con i relativi dati.

Entro il termine di tre giorni dal ricevimento della e-mail riepilogativa, salvo comunicazione contraria da "Bottega Trovabene di Trovabene Giordano Claudio", il contratto a mezzo telefonico o internet si intenderà perfezionato.

MODALITÀ DI PAGAMENTO

I pagamenti in esecuzione dei Contratti di Vendita potranno essere effettuati mediante Bonifico Bancario, Carta di credito oppure in Contrassegno con pagamento in contanti. In caso di pagamento a mezzo Carta di Credito, "Bottega Trovabene di Trovabene Giordano Claudio" spedirà i prodotti solo dopo aver ricevuto l’autorizzazione del pagamento. Nel caso di pagamento a mezzo Bonifico Bancario i prodotti saranno spediti ad avvenuta ricezione dell’accredito bancario. In caso di pagamento tramite Contrassegno, "Bottega Trovabene di Trovabene Giordano Claudio"  spedirà i prodotti entro 3 giorni feriali dalla data dell’ordine.

CONSEGNA DEI PRODOTTI

"Bottega Trovabene di Trovabene Giordano Claudio" offre un servizio di consegna dei prodotti in tutto il territorio italiano. Le consegne sono generalmente eseguite entro massimo 3/6 giorni lavorativi o, per Puglia e Calabria e isole, entro 5/8 giorni lavorativi (sabati esclusi). In caso di pagamento tramite Carta di Credito, Bonifico Bancario i termini decorrono dall’autorizzazione del pagamento. I prodotti oggetto di un unico ordine non possono essere consegnati presso indirizzi diversi e pagati con metodi di pagamento diversi.

GARANZIE E ASSISTENZA

I prodotti acquistati dal Cliente sono soggetti alle norme in materia di garanzie e assistenza per la vendita previste dal Codice Civile Italiano o dal Codice del Consumo vigente in Italia.

OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente dichiara e garantisce: (i) di essere maggiorenne; (ii) che i dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.

GARANZIA SODDISFATTI O RIMBORSATI

Qualora il cliente non fosse soddisfatto del prodotto acquistato, potrà avvalersi della garanzia “Soddisfatti o rimborsati”, restituendo il prodotto entro quattordici giorni dal ricevimento.

Il Cliente che si avvale della garanzia soddisfatti o rimborsati restituendo un prodotto e richiedendo una sostituzione o variante differente, riceverà il prodotto sostitutivo entro 5/7 giorni lavorativi o, per Puglia e Calabria e isole entro 6/8 giorni lavorativi dalla data di ricezione del reso da parte di "Bottega Trovabene di Trovabene Giordano Claudio" In tal caso, le spese di trasporto per la spedizione del reso e la spedizione dell’articolo sostitutivo saranno a carico del Cliente.

Qualora il prodotto richiesto in sostituzione non fosse disponibile, "Bottega Trovabene di Trovabene Giordano Claudio" provvederà ad effettuarne il rimborso. Al Cliente che si avvale della garanzia soddisfatti o rimborsati richiedendo il rimborso sarà restituito l’intero prezzo del prodotto, a condizione che lo stesso sia restituito nella sua confezione originale e in buone condizioni.

Il rimborso avverrà tramite bonifico bancario o assegno di conto corrente bancario non trasferibile. Le spese di trasporto per la consegna nonché le spese di trasporto relative alla restituzione saranno a carico del Cliente e non saranno rimborsate.

DIRITTO DI RECESSO DEL CONSUMATORE

Tutti i prodotti acquistati sono soggetti alle garanzie previste dal Codice del consumo.

Il cliente ha il diritto di recedere senza alcuna penalità entro il termine di quattordici giorni, salvo quanto stabilito dall'articolo 65, commi 3, 4 e 5 del Codice del Consumo.

Il diritto di recesso lo si può esercitare con l'invio, entro i termini previsti, di una comunicazione scritta a "Bottega Trovabene di Trovabene Giordano Claudio" Via Della Parrocchia 43/49, 27055 Rivanazzano Terme (PV) Fraz. Nazzano mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o posta elettronica, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive. L'avviso di ricevimento non è, comunque, condizione essenziale per provare l'esercizio del diritto di recesso.

Il termine per l'esercizio del diritto di recesso di cui all'articolo 64 decorre dalla data di ricevimento della merce. La sostanziale integrità del bene da restituire è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso. Il diritto di recesso sarà escluso in caso di mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo originale, in caso di assenza di elementi integranti il prodotto e di danneggiamento o uso del prodotto.

Nel rispetto dell’art. 55 del Decreto Legislativo 6 Settembre 2005, n. 206, il diritto di recesso è escluso in caso di fornitura di generi alimentari che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

"Bottega Trovabene di Trovabene Giordano Claudio" ha diritto di recedere dal Contratto di Vendita concluso dal Cliente, dandone allo stesso comunicazione scritta tramite e-mail così come potrà non accettare alcun ordine da parte di Clienti che abbiano attuato comportamenti non regolari, non abbiano accettato i prodotti acquistati in contrassegno, siano sospettati di comportamenti contrari alla legge o sia imposto da un ordine di una autorità giudiziaria.

Quando il pacco sarà rientrato al nostro magazzino, verrà aperta la pratica per il rimborso della somma. Il pagamento potrà avvenire tramite bonifico o assegno di conto corrente bancario non trasferibile.

Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente.

CLAUSOLE GENERALI

"Bottega Trovabene di Trovabene Giordano Claudio" potrà cedere a terzi tutti, o parte, i diritti e gli obblighi derivanti dal presente Contratto.

"Bottega Trovabene di Trovabene Giordano Claudio" si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali, senza alcun preavviso e senza alcun pregiudizio, per le vendite effettuate precedentemente a tali modifiche. Eventuali modifiche saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L'ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul sito internet www.bottegatrovabene.it.

I dati personali del Cliente sono trattati da "Bottega Trovabene di Trovabene Giordano Claudio" secondo quanto previsto nella Informativa sul Trattamento dei Dati, disponibile sul sito internet nella sezione Privacy.

Il presente Contratto è soggetto alla giurisdizione italiana.

È possibile contattare via mail all’indirizzo giordanotrovabene@yahoo.it oppure a mezzo posta all’indirizzo "Bottega Trovabene di Trovabene Giordano Claudio" Via Della Parrocchia 43/49, 27055 Rivanazzano Terme (PV) Fraz. Nazzano.

FORO COMPETENTE

Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto d’acquisto è sottoposta alla giurisdizione italiana e sarà di competenza del Foro in cui il Cliente ha il proprio domicilio o del Foro di Pavia per "Bottega Trovabene di Trovabene Giordano Claudio"